Apple ha recentemente assunto Steve MacManus, un ex dirigente di Tesla responsabile dell’ingegneria per interni e esterni di auto, come riportato da Bloomberg.
MacManus è entrato in Tesla nel 2015 e ha anche lavorato presso Jaguar Land Rover, Bentley Motors e Aston Martin. Secondo il suo profilo LinkedIn, MacManus è ora un “Senior Director” di Apple, senza ulteriori informazioni fornite.
Mentre le sue capacità di interior design sono applicabili al team automobilistico di Apple, Bloomberg ritiene che potrebbe anche lavorare su altri progetti in Apple, oltre allo sviluppo di un’auto. Si crede che Apple stia lavorando ad un progetto di veicolo elettrico a guida autonoma, anche se nel corso degli anni, nonostante le innumerevoli voci a riguardo, continua a non essere chiaro quale sia l’obiettivo finale di Apple.
Da un po ‘di tempo, le voci suggeriscono che Apple avesse accantonato i piani per un’auto e si stesse invece concentrando sul software, ma l’anno scorso ci sono stati ancora diversi rumors su Apple che sta progettando il proprio veicolo, che l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha detto potrebbe lanciare nel 2023-2025.
Apple assume regolarmente i dipendenti di Tesla e anche il produttore di auto elettriche fa lo stesso, e sono anni che sono coinvolti in guerre. Apple nell’ultimo anno ha assunto l’ex vice presidente dei sistemi di guida Tesla Michael Schwekutsch e l’ex ingegnere capo veicolo Tesla Doug Field.
Leggi o Aggiungi Commenti