Apple ha avuto colloqui avanzati con i produttori di schermi di Taiwan per utilizzare i display microLED nei propri Apple Watch il prossimo anno, secondo un nuovo rapporto.
Citando fonti con la conoscenza della supply chain di Apple, Economic Daily News afferma che la società sarà pronta a lanciare un Apple Watch con uno schermo microLED nel 2020, sostituendo l’attuale utilizzo dei pannelli OLED prodotti da LG Display.
I pannelli MicroLED utilizzano diversi composti emettitori di luce rispetto agli attuali display OLED utilizzati in Apple Watch e dovrebbero contribuire a rendere i dispositivi futuri più sottili, più luminosi e con una maggiore durata della batteria.
Un precedente rumor di DigiTimes ha suggerito che Apple collaborerà con Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) per sviluppare pannelli MicroLED per Apple Watch e che potrebbero avviare la produzione quest’anno.
Tuttavia, Bloomberg ha una tempistica leggermente diversa per l’adozione di MicroLED da parte di Apple e ritiene che non appariranno nell’Apple Watch fino al prossimo anno, con un tempo da due a quattro anni per l’iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti