Un’escalation della guerra commerciale tra Giappone e Corea del Sud potrebbe rendere il produttore cinese BOE Technology un “forte contendente” per gli ordini di display OLED di Apple, secondo DigiTimes.
Samsung è stato il leader indiscusso nella produzione di display OLED e, di conseguenza, è stato il fornitore esclusivo di display OLED per iPhone X, iPhone XS e iPhone XS Max, ma le fonti del settore ritengono che la divisione commerciale giapponese-coreana potrebbe rovesciare la sua posizione di monopolio.
Apple punta a diversificare la propria supply chain il più possibile, assicurandosi spesso almeno due fornitori per ogni componente, ma l’esclusiva di Samsung nella produzione di display OLED lo ha lasciato con poche alternative finora.
LG, ad esempio, ha temporaneamente interrotto una delle sue linee di produzione di display OLED a causa di problemi di produzione all’inizio di quest’anno. LG fornisce già display OLED per Apple Watch e si prevede che diventi un fornitore secondario di display OLED per iPhone quando possibile.
BOE ha investito molto nella produzione di OLED e in precedenza ha tentato di ricevere ordini da Apple per il pannello OLED di iPhone X. Data la situazione e i vantaggi di avere un elenco diversificato di fornitori di componenti, un pannello di visualizzazione prodotto da BOE in un futuro iPhone potrebbe diventare realtà, a seconda di come si svolge la situazione Giappone-Corea.
Leggi o Aggiungi Commenti