Apple potrebbe avere in programma di reintrodurre il suo classico logo arcobaleno su alcuni dei suoi nuovi prodotti già da quest’anno, secondo una fonte vicina a MacRumors.
Non sappiamo quali prodotti potrebbero essere coinvolti, ma il Mac sarebbe un buon candidato, poiché il logo multicolore di Apple è stato utilizzato sul Macintosh originale nel 1984 e su molti altri computer Apple prima e dopo di esso. iPhone e iPad potrebbero anche essere adatti – forse su edizioni speciali sulla falsariga di (PRODUCT) RED.
Va notato che al momento non siamo in grado di confermare l’autenticità del rumor, ma la fonte ha una profonda relazione con Apple e le industrie correlate.
L’arcobaleno o il logo “six-color” di Apple ha fatto il suo debutto sul computer Apple II nel 1977 ed è stato ampiamente utilizzato fino al 1998, quando iniziò ad essere gradualmente abbandonato in favore di un logo Apple monocromatico simile a quello usato oggi.
Nonostante non utilizzi ufficialmente il suo logo arcobaleno da oltre 20 anni, Apple ad utilizzare i suoi colori nel corso degli anni.
Apple Park è stato recentemente decorato con i colori del logo arcobaleno per celebrare l’apertura formale della nuova sede di Apple e come omaggio a Steve Jobs. I colori erano utilizzati su scale, passerelle, tazze di caffè e persino su un palco con arco arcobaleno utilizzato per una performance di Lady Gaga riservata ai dipendenti.
Il capo progettista in partenza di Apple, Jony Ive, ha recentemente espresso il suo pensiero sul significato dell’arcobaleno:
C’è la risonanza con il logo arcobaleno che fa parte della nostra identità da molti anni. L’arcobaleno è anche un’espressione positiva e gioiosa di alcuni dei nostri valori di inclusione e penso che uno dei motivi principali per cui l’idea abbia risuonato così immediatamente e così profondamente con noi è stata la forma – la connessione dal punto di vista del design estetico. Un semicerchio si riferisce così magnificamente e naturalmente alla forma dell’anello.
Leggi o Aggiungi Commenti