Recentemente è stata scoperta un’importante falla di sicurezza all’interno di iOS 13 beta. Il sistema operativo infatti permette di accedere alla sezione “Password e Account” senza lo sblocco tramite il Face ID o Touch ID.
Pur trattandosi solamente di una versione beta, la falla di sicurezza in questione risulta essere particolarmente grave. Molti utenti infatti hanno già installato una di queste versioni di iOS 13, essendo disponibile da qualche settimana anche la versione pubblica della beta. La falla è presente anche in iPadOS 13, rendendo meno sicuro anche il tablet Apple.
Sostanzialmente, nelle Impostazioni del nostro dispositivo è possibile accedere alla sezione “Password e Account”, senza l’autenticazione tramite Face ID o Touch ID. Basta infatti insistere ripetutamente sulla voce “Password e Account” nel menu, per poter accedere a tale sezione e rivelare tutte le password e account salvati dall’utente nel proprio portachiavi.
Ovviamente per poter accedere alle Impostazioni del dispositivo, lo si deve comunque sbloccare tramite Face ID o Touch ID. Una volta sbloccato però è facile ottenere i dati d’accesso di ogni account salvato all’interno del portachiavi. Resta comunque sconsigliata l’installazione di iOS 13 beta sui dispositivi primari, fino all’uscita della versione finale prevista per questo settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti