L’ultimo spot di Apple per iPhone dimostra umoristicamente come Face ID è più conveniente e sicuro rispetto al Touch ID per l’autenticazione dell’utente.
A tempo di mezza estate, lo spot di 30 secondi raffigura un uomo sonnecchiante su un lettino reclinabile in un cortile. Dopo aver ricevuto un trio di notifiche di iMessage sul suo iPhone XR, solleva lentamente il lettino per allineare il suo viso con l’iPhone e sblocca il dispositivo con Face ID.
I messaggi provengono da un amico di nome Craig, che chiede all’uomo se ha ancora intenzione di uscire, suggerendo che i due avevano un appuntamento. Invece, l’uomo ritorna immediatamente al suo pisolino accanto al suo cane. L’annuncio è giustamente intitolato “Nap” e presenta la canzone “Nice” del vincitore del Grammy Award, DJ Latroit.
Face ID ha debuttato su iPhone X nel 2017. A quel tempo, Apple ha affermato che la probabilità che una persona casuale potesse sbloccare l’iPhone X di qualcun altro era approssimativamente una su 1.000.000, contro una su 50.000 per Touch ID.
L’annuncio fa parte della campagna di marketing Apple “That’s iPhone” che promuove sia le caratteristiche hardware e software del dispositivo, come la crittografia iMessage, la privacy dell’App Store, il riciclaggio dei materiali iPhone e la resistenza all’acqua. “Face ID è ancora più semplice e sicuro del Touch ID. Questo è l’iPhone.“
Leggi o Aggiungi Commenti