Per i beta tester di iOS 13, iPadOS 13 e macOS Catalina beta, Apple sta testando un nuovo processo di accesso per iCloud sul web. Quando accediamo su beta.icloud.com da un dispositivo in cui è installata una versione beta, possiamo ora accedere al nostro account utilizzando Face ID o Touch ID.
Quando visitiamo iCloud in Safari su un dispositivo che esegue le beta di iOS, iPadOS o macOS, vedremo un nuovo popup che ci chiede se desideriamo accedere utilizzando il nostro ID Apple con dati biometrici. Su un dispositivo dotato di ID di protezione, significa accedere con Face ID, mentre altri dispositivi, inclusi i MacBook Pro compatibili con Touch Bar, utilizzano Touch ID.
Quando visitiamo iCloud.com su un dispositivo che esegue le beta, saremo automaticamente reindirizzati su beta.icloud.com. Se ciò non accade, possiamo inserire manualmente l’URL nella barra degli indirizzi per provare questa nuova funzionalità.
Questa è una nuova funzionalità piuttosto ingegnosa ed è probabilmente parte dei primi tentativi di Apple di testare Sing in with Apple. L’accesso utilizzando Face ID e Touch ID su iCloud.com è molto più semplice e sicuro rispetto all’inserimento manuale delle informazioni di accesso.
Leggi o Aggiungi Commenti