All’inizio di questa settimana, Xiaomi ha annunciato il suo nuovo smartphone Mi CC9 che viene fornito con una copia sfacciata della famosa funzione Memoji di Apple, chiamata “Mimoji“.
Ora che sono comparse le inserzioni commerciali per il nuovo dispositivo Xiaomi e la caratteristica emoji animata, le Mimoji sono state promosse da Xiaomi con uno spot delle Memoji di Apple.
Scoperto da un utente di Weibo, la pagina dei prodotti di Xiaomi per il suo imminente smartphone Mi CC9 mostrava l’annuncio di Apple Music con l’avatar di Khalid che cantava “Talk”. Questi annunci sono stati trovati su siti di e-commerce tra cui JD.com e Suning, insieme alla grafica ufficiale di Mimoji di Xiaomi.
Secondo Xu Jieyun, direttore generale delle pubbliche relazioni di Xiaomi, tutto questo è stato un incidente. Lo staff di Xiaomi ha “caricato il contenuto sbagliato” sui siti, Xu Jieyun ha detto su Weibo.
Sia Memoji che Mimoji sono avatar 3D che l’utente può personalizzare per renderli simili, o dissimili, alla propria somiglianza. La versione di Xiaomi include lo stile artistico simile a Memoji di Apple, così come gli accessori e gli occhiali.
Leggi o Aggiungi Commenti