Huami avvia ufficialmente i preordini per AMAZFIT Verge Lite anche in Italia. Noi l’abbiamo provato in anteprima e ve lo mostriamo in questo articolo in tutta la sua bellezza e semplicità.
Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di provare AMAZFIT Verge, smartwatch di qualità altamente compatibile con iOS, di cui a breve porteremo una recensione completa sul nostro canale YouTube. Se il Verge ci ha colpito per la sua essenzialità a basso costo, il Verge Lite ci stupirà in quanto mantiene tutte le caratteristiche più importanti del fratello maggiore ma ne aggiunge di nuove ed importanti ad un prezzo imbattibile.
L’orologio conserva il display AMOLED da 1.3″ con protezione Corning Gorilla Glass già visto sul Verge classico, che garantisce luminosità e dettagli anche in caso di ambienti fortemente illuminati.
Ciò che più stupisce di questo modello è senza ombra di dubbio però l’autonomia, decisamene migliorata, che porterà a 20 giorni di utilizzo con una sola carica (contro i 5 medi del Verge).
Come tutti gli smartwatch della serie, anche AMAZFIT Verge Lite offre un design adatto a tutte le situazioni: essendo molto sobrio, sarà perfetto in ogni contesto, che sia quello sportivo, quello elegante o quello informale. In ogni caso sarà possibile scegliere fra una vasta gamma di WatchFaces (quadranti) che vanno da quelli più classici e minimali a quelli più avveniristici e ricchi di complicazioni così da accontentare tutti gli stili.
Salute, Sport e Benessere
AMAZFIT Verge Lite offre fino a 7 diverse modalità di allenamento, tra cui troviamo corsa, bicicletta ed ellittica, monitorate costantemente durante le rispettive sessioni. Per migliorare l’accuratezza dei nostri allenamenti, il nuovo indossabile di Huami sfrutta una combinazione di GPS e GLONASS dual positioning che, oltre ad offrire una maggiore precisione degli spostamenti, consente di creare uno storico dell’attività fisica che resterà facilmente accessibile tramite un apposito menù.
Verge Lite conferma poi una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti, ovvero il monitoraggio continuo del battito cardiaco. Grazie al nuovo sensore ottico proprietario, il monitoraggio sarà molto più preciso, rendendo il dispositivo un vero e proprio compagno per tutti i giorni che, all’occorrenza, sarà in grado di correggere il nostro stile di vita.
Inutile dire che anche in questo caso lo smartwatch sarà in grado di tracciare il nostro sonno in termini di ore e qualità, offrendo consigli su misura al fine di migliorarne di accumulare meno stress durante la giornata e offrirà, inoltre, la possibilità agli utenti di controllare i brani musicali direttamente dal display, consultare le notifiche di tutte le app e impostare sveglie.
Per quanto riguarda il design, questo appare studiato in ogni minimo dettaglio da Huami che ha effettuato un processo di lavorazione ad hoc per il cinturino, tale da renderlo, impermeabile e resistente allo stesso tempo, con una finitura soft touch.
AMAZFIT VERGE LITE: Prezzi e Disponibilità
AMAZFIT Verge Lite è disponibile al preordine al prezzo di 99.99€ con spedizioni a partire dal 9 luglio sul sito ufficiale Amazfit.shop.
Leggi o Aggiungi Commenti