Non è la prima volta che Xiaomi copia i progetti di Apple, sia in termini di hardware che di software. Questa volta, con una copia sfacciata delle Memoji di Apple, il produttore cinese di smartphone ha lanciato le “Mimoji”.
La nuova funzionalità di Mimoji di Xiamoi è incredibilmente simile a quella di Apple e utilizza la nuova fotocamera frontale da 32 MP dello smartphone CC9 per creare le emoji personalizzate. L’aspetto grafico di Mimoji assomiglia fortemente ai progetti Memoji di Apple, comprese le opzioni di personalizzazione come cappelli, occhiali e altro ancora. Anche l’immagine di marketing sopra sembra qualcosa di direttamente dal playbook di Apple.
Apple ha presentato per la prima volta Memoji insieme a iPhone X nel 2017, utilizzando la tecnologia della fotocamera TrueDepth del dispositivo per ottenere un aspetto umano delle emoji. Poco dopo, Samsung ha lanciato una funzionalità simile con il Galaxy S9, ma la società ha fermamente negato che la sua tecnologia fosse ispirata da Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti