In un recente report diffuso su numerosi siti cinesi, Apple starebbe considerando di produrre un nuovo iPhone esclusivamente per il mercato cinese con il Touch ID integrato sotto il display.
Apple sta riscontrando parecchia difficoltà in Cina, vista l’agguerrita concorrenza di altri produttori locali come Oppo e Huawei. I concorrenti infatti puntano a prezzi decisamente più bassi, quindi per poter competere, Apple starebbe pensando di ridurre i costi degli iPhone, eliminando il Face ID. Nel 2019 in uno smartphone non può mancare un sistema di sicurezza, quindi al posto del riconoscimento facciale, secondo il report in questione, Apple starebbe pianificando di integrare il Touch ID sotto il display dell’iPhone.
Gli iPhone venduti in Cina presentano tutt’ora delle differenze hardware, rispetto al resto del mondo. Gli iPhone XS e XR per esempio hanno due slot per le SIM, mentre negli altri paesi la seconda SIM è virtuale. Questo però non giustifica gli enormi costi di ricerca e sviluppo, necessari per implementare il Touch ID sotto il display, se poi il modello verrebbe venduto esclusivamente in Cina.
Difficilmente vedremo questo presunto nuovo modello nel 2019, perché il famoso analista Ming-Chi Kuo ha ormai “confermato” la lineup degli iPhone per quest’anno. Secondo le voci infatti ci aspettiamo i successori di iPhone XS, XS Max e XR, tutti con schermo OLED.
Leggi o Aggiungi Commenti