Apple ha appena rilasciato la terza beta di iOS 13 ed in questo articolo andremo ad elencare tutte le novità che sono state aggiunte rispetto alla beta 1 e 2.
Elencheremo anche i problemi risolti rispetto alla versione precedente e tutto quello che ci troveremo di diverso. Questo articolo sarà in costante aggiornamento quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto per leggere ulteriori novità.
iOS 13 beta 1
Nel frattempo, non perdetevi il video dove abbiamo elencato le 46 Novità più importanti di iOS 13.
iOS 13 beta 2
Abbiamo individuato 18 novità nella beta 2 di iOS 13 che abbiamo raccolto in questo articolo.
iOS 13 beta 3
1. L’Applicazione Casa, adesso mostra un avviso relativo alle telecamere di sicurezza in grado di utilizzare il Secure Recording tramite iCloud.
2. Nell’applicazione Casa, è cambiato l’effetto di transizione che si ottiene tenendo premuto su un dispositivo (per poi far apparire la levetta di controllo)
3. All’interno di App Store è completamente cambiata la sezione Apple Arcade, adesso mostra un video in sottofondo e tante informazioni in più sull’entità del servizio. Toccando due bottoni presenti nella pagina, verremo rimandati al sito Apple dove potremo iscriverci ad una newsletter per essere notificati della disponibilità del servizio.
4. Nuova animazione su iPad che mostra quale delle due applicazioni aperte in SplitView è pronta per ricevere l’input da una tastiera esterna. Come noterete dal video qui sotto, c’è una piccola tacchetta in alto che si colora in maniera più scura nell’app in primo piano.
It’s subtle, but iPadOS 13 beta 3 shows which app in Split View is actively receiving text input.
Watch the pill-shaped indicator at the top. This has been an issue since Split View launched in iOS 9. pic.twitter.com/VkJyOGFMFh
— Federico Viticci (@viticci) July 2, 2019
5. Nuova Splash Screen per l’applicazione Note
6. L’applicazione Find my, dapprima chiamata “Trova” adesso si chiama “Dov’è”.
7. Nuova opzione di “Correzione rilevamento sguardo in FaceTime”. Attivandola, durante una videochiamata FaceTime, il rilevamento dello sguardo sarà più accurato (utile per le Memoji e Animoji da visualizzare con la realtà aumentata). La funzione sembra essere presente solo su iPhone XS ed XS Max.
8. Ridisegnati i tasti azione sulla tastiera di iPad
9. Nuove informazioni per spiegare la funzione Di rilevamento del “Rumore” all’interno dell’app Salute.
10. Anche al di fuori di Safari adesso è possibile ottenere degli screenshot dell’intera pagina
11. Il tasto Archivia in Mail adesso è viola
12. I contatti in rubrica che sono stati designati come contatti di Emergenza adesso vengono distinti in maniera più chiara con un’icona.
13. Aggiunto il tab “io” all’interno dell’applicazione “Dov’è”.
14. Nuova opzione (nuovo tasto) per attivare e disattivare la cancellazione del rumore direttamente dal centro di controllo (quando sono collegate determinate cuffie supportate).
15. Le note vocali di Apple Watch adesso si sincronizzano correttamente con iCloud.
16. Nei dettagli sulla Privacy sono state inserite tutte le note su Apple Card, per l’imminente rilascio a seguito di iOS 13.
17. Tra gli strumenti di Markup è stato aggiunto “opacità” per modificare immagini on the go.
[Articolo in continuo aggiornamento]
Leggi o Aggiungi Commenti