Apple ha identificato un problema non divulgato con la scheda logica in “un numero molto piccolo” di MacBook Air 2018, in base a un documento interno distribuito ad Apple Store e ai fornitori di servizi autorizzati Apple.
Apple sostituirà la scheda logica principale nelle unità MacBook Air interessate, gratuitamente. La società invierà inoltre un’e-mail ai clienti interessati per informarli che i loro notebook sono idonei per la sostituzione della scheda logica principale.
I proprietari di MacBook Air 2018 possono visitare il sito Web di supporto Apple per fissare un appuntamento con un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple. Quando il numero di serie di un MacBook Air interessato viene inserito nel sistema di riparazione interno di Apple, un messaggio indirizzerà i tecnici a sostituire la scheda logica.
Apple autorizzerà la copertura entro quattro anni dalla data di acquisto originale di MacBook Air. Se il notebook ha danni accidentali che il cliente non desidera riparare, i tecnici sono incaricati di procedere con la sostituzione della scheda logica senza alcun costo, a condizione che il danno non impedisca il completamento della riparazione.
Se i danni accidentali impediscono il completamento della sostituzione della scheda logica, Apple afferma che il cliente deve pagare le riparazioni necessarie per ottenere la sostituzione della scheda logica senza alcun costo.
Questo è almeno il terzo programma di riparazione che Apple ha presentato nelle ultime cinque settimane, insieme al programma di richiamo e sostituzione della batteria da 15 pollici per MacBook Pro 2015 e al programma di servizio di retroilluminazione del display MacBook Pro da 13 pollici.
Leggi o Aggiungi Commenti