La funzione di rilevamento delle cadute di Apple Watch Series 4 ha salvato la vita di una donna di 87 anni dopo un incidente d’auto.
Come dettagliato dal News Center Maine, Dotty White è stata coinvolta in un incidente stradale a Kennebunk, nel Maine, mentre tornava a casa.
In seguito all’incidente, White ha detto che non è stata in grado di raggiungere il suo iPhone per chiedere aiuto. Tuttavia, il suo Apple Watch ha identificato l’incidente come una caduta e ha chiamato i soccorsi e la famiglia.
“L’orologio ha chiamato mio figlio in Florida, mia figlia nel Massachusetts e mia figlia nel Maine”, ha detto al News Center Maine. “Quindi sapevano che fosse successo qualcosa e sapevano anche dove”.
Alla fine, White ha subito alcune fratture dall’incidente, ma è grata per l’aiuto fornito dal suo Apple Watch. “È davvero bello averlo al polso“, ha detto Dotty White.
Il rilevamento delle cadute è stato aggiunto all’Apple Watch l’anno scorso con l’aggiornamento della Series 4. La funzione è disabilitata per impostazione predefinita per gli utenti con meno di 65 anni, ma è possibile attivarla manualmente.
Leggi o Aggiungi Commenti