Gli utenti attualmente iscritti al programma beta di WhatsApp, possono condividere il proprio Status agli account Facebook e Instagram collegati precedentemente.
Stando a quanto riportato da The Verge, WhatsApp sta attualmente testando questa nuova funzione di condivisione. Lo Status è l’equivalente delle Storie su Instagram e Facebook, condivisibile con i propri contatti WhatsApp presenti in rubrica. Presto sarà quindi possibile condividere lo Status come una Storia Instagram o Facebook, direttamente dal servizio di messaggistica. In questo modo i nostri contenuti raggiungeranno un numero maggiore di persone, attraverso diversi social network.
Facebook ha avuto qualche difficoltà nell’integrare questa funzione all’interno di WhatsApp, perché vuole mantenere i due servizi distaccati. I dati di Facebook non vengono dunque mischiati con quelli di WhatsApp e viceversa, come aveva promesso Mark Zuckerberg dopo l’acquisizione del servizio di messaggistica.
Non è ancora chiaro se sarà possibile condividere in automatico tutte le Storie attraverso i tre social network, oppure sarà necessario selezionare ogni volta l’opzione di condivisione. E’ probabile che presto arrivi una funzione analoga anche per Facebook e Instagram, in modo da poter integrare al meglio la funzione con diversi tool di personalizzazione e creazione delle Storie.
Leggi o Aggiungi Commenti