Attualmente non si hanno notizie certe sul prossimo iPhone 5 ma alcuni Rumor vanno addirittura già a riguardare l’iPhone 6. Non è un errore di battitura in quanto secondo un quotidiano giapponese, Sharp sarebbe pronta a produrre gli schermi touchscreen per l’ipotetico prossimo-prossimo melafonino.
Apple si sarebbe rivolta a Sharp per ottenere i nuovi “p-Si LCD“, ovvero una nuova tipologia di schermi touchscreen che con tutta probabilità verranno montati nella primavera del 2012 sull’iPhone 6.
Secondo il quotidiano giapponese Nikkan, Sharp avrebbe già iniziato la preparazione al suo impianto Kameyama Plant No. 1, che attualemente è utilizzato principalmente per la costruzione di televisori LCD.
Il display a cristalli liquidi che verrebbe montato su questo anticipato iPhone 6 sarebbe un “low-temperature poly-silicon”, una nuova generazione di display che consente di avere schermi più sottili e leggeri, che consumano meno energia rispetto ai tradizionali schermi LCD e che quindi consentirebbero una maggiore autonomia della batteria del terminale.
Se queste voci venissero confermate si avrebbe la definitiva certezza che Apple non stia affatto pensando a schermi con tecnologia OLED sui prossimi dispositivi.
Via | appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti