Stando ai dati rilasciati da Counterpoint Research, le vendite dell’Apple Watch sono aumentate del 22% nel 2018, grazie alla popolarità dei nuovi modelli Serie 4.
L’Apple Watch Serie 4 ha venduto di più rispetto a tutti gli altri modelli nel 2018, nonostante sia uscito sul mercato nell’ultimo trimestre dell’anno. Apple infatti l’ha presentato a settembre, rinnovando sostanzialmente il design, dimensioni e funzioni dello smartwatch. La richiesta del modello dopo il lancio è stata piuttosto elevata, causando un rallentamento nelle spedizioni degli ordini effettuati sullo store online.
Paragonandolo invece alla concorrenza, Apple continua a dominare possedendo il 37% del mercato degli smartwatch. Al secondo posto troviamo Imoo con il 10% e Samsung con il 9%.
I dati ci hanno rivelato un interessante dettaglio sugli smartwatch più venduti nel 2018:
- Apple Watch Serie 4
- Apple Watch Serie 3
- Fitbit Versa
- Imoo Z3
- Apple Watch Serie 2
Come potete notare la lista contiene principalmente smartwatch Apple, evidente segno della predominanza in questo mercato. A settembre Apple presenterà probabilmente il nuovo Apple Watch Serie 5 con alcune novità inferiori dopo il grande cambiamento dello scorso anno. Insieme ad esso arriverà anche watchOS 6, disponibile per tutti i possessori di Apple Watch Serie 1 o successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti