Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 13 per i modelli di iPhone e iPod touch compatibili, consentendo agli utenti che non hanno sottoscritto il programma per gli sviluppatori Apple di testare l’aggiornamento del software prima della sua uscita ufficiale in autunno.
iOS 13 introduce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui una Dark Mode, un’app Trova il mio, un’app Foto rinnovata e nuove funzionalità di Camera, nuova voce Siri, funzionalità di privacy aggiornate, nuova visualizzazione a livello stradale per Mappe e altro ancora.
Detto questo, iOS 13 è un software di pre-release, quindi è altamente raccomandato l’installazione della beta pubblica su un dispositivo secondario. La stabilità del software beta non può essere garantita, poiché spesso contiene bug e problemi che devono ancora essere risolti, quindi non è consigliabile installarlo sul nostro dispositivo primario.
Come aggiornare il nostro iPhone a iOS 13:
Innanzitutto, dovremo assicurarci che il nostro iPhone sia in grado di eseguire iOS 13. Ecco l’elenco completo dei dispositivi:
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone XR
- iPhone X
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone SE
- iPod touch (7a generazione)
Sfortunatamente, se il nostro dispositivo non è presente nell’elenco, non potremo installare iOS 13 beta o quando verrà rilasciato a settembre.
Se il nostro dispositivo è supportato da iOS 13, ecco come installare la beta pubblica iOS 13:
- Visitare il sito Web del programma software beta di Apple tramite Safari sul nostro iPhone
- Se siamo già membri, basta cliccare su “Accedi“. In caso contrario, selezionare “Registrati”, inserire le informazioni ID Apple e accettare i termini e le condizioni.
- Cliccare sul link “Registra i tuoi dispositivi“.
- Apple ci consiglierà di eseguire un backup utilizzando iTunes; questo non è richiesto ma è altamente raccomandato.
- Scorrere fino alla sezione Installa profilo del sito Web e selezionare “Scarica profilo“.
- Una volta autorizzato il download, aprire l’app Impostazioni sul nostro iPhone.
- Lungo la parte superiore, dovremo vedere un messaggio che dice che abbiamo un profilo pronto per essere installato; toccare e installare il profilo.
- A questo punto, il nostroo iPhone si riavvierà per completare l’installazione del profilo.
- Una volta riavviato l’iPhone, andare in Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. Ora dovremo vedere l’aggiornamento per iOS 13 pronto per essere installato.
Una volta completata l’installazione iniziale della beta pubblica iOS 13, riceveremo aggiornamenti over-the-air proprio come per qualsiasi altra versione iOS. Gli aggiornamenti verranno rilasciati all’incirca ogni due settimane fino a settembre. Hai installato la beta pubblica iOS 13? Fateci sapere nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti