Siri legge ad alta voce i messaggi è una nuova funzionalità per le cuffie Apple in iOS 13. Siri leggerà il messaggio in arrivo e trascriverà la tua risposta. Questo ci permetterà di ascoltare e rispondere ad un messaggio senza dover utilizzare l’iPhone.
La nuova funzione è compatibile con AirPods o Powerbeat Pro di seconda generazione; cuffie Apple con chip H1.
La prima volta che si collegano queste cuffie dopo l’aggiornamento a iOS 13, apparirà un avviso che chiede se si desidera abilitare Siri legge ad alta voce i messaggi. Se non appare l’avviso o vogliamo modificare le impostazioni, possiamo abilitare la funzione in Impostazioni.
La nuova funzione è compatibile con l’app Messaggi di Apple e qualsiasi app di terze parti che si integri con l’API di sviluppo SiriKit appropriata.
Questa è una funzionalità molto utile, ma potrebbe essere fastidioso ricevere questi avvisi per i messaggi di chiunque. Fortunatamente, Apple offre opzioni di personalizzazione in modo da poter scegliere quali contatti attivano la funzione.
Per abilitare Siri legge ad alta voce bisogna andare su Impostazioni > Notifiche > Siri legge ad alta voce. Da questa scheda sarà possibile personalizzare la funzione come a proprio piacimento, è possibile scegliere tra:
- Recenti:Siri leggerà i messaggi dalle conversazioni recenti.
- Contatti:Siri leggerà i messaggi di tutti quelli che sono elencati nella tua rubrica.
- Preferiti: Questo è come Tutti i contatti, ma viene filtrato ulteriormente solo ai contatti perfetti della rubrica. È possibile modificare l’elenco dei preferiti in qualsiasi momento accedendo alla scheda Preferiti nell’app Telefono e premendo i pulsanti Aggiungi o Modifica nella barra degli strumenti.
Siri legge ad alta voce richiede iOS 13. Apple suggerisce che questa è una funzionalità esclusiva di AirPods, ma la funzione sarà compatibile anche con Powerbeats Pro quando iOS 13 sarà rilasciato pubblicamente.
Leggi o Aggiungi Commenti