Stranamente non menzionato durante la WWDC 2019, tvOS 13 beta 2 porta una bella sorpresa: il supporto per la modalità video Picture-in-Picture.
Ora potremo guardare i programmi dall’app Apple TV mentre utilizziamo un’altra app. Proprio come sull’iPad, gli utenti di Apple TV, grazie alla modalità video Picture-in-Picture, potranno guardare un video in una finestra di anteprima mentre navigano nel resto del sistema operativo.
Picture-in-Picture è stato introdotto per la prima volta in iOS 9 come funzionalità multitasking per iPad. Ora sembra che si stia dirigendo verso il grande schermo.
Gli utenti possono avviare un video a schermo intero, cambiare app e continuare a guardare il video in miniatura. I controlli sovrapposti sul video ci consentono di tornare all’app o terminare direttamente la riproduzione del video.
tvOS 13 include diverse nuove modifiche all’esperienza Apple TV, tra cui una schermata Home riprogettata con la nuova esperienza Top Shelf. Le app saranno in grado di mostrare video sullo sfondo della schermata Home, consentendo agli utenti di ottenere un’anteprima del contenuto da guardare.
tvOS 13 aggiunge anche il supporto multi-utente in modo che le famiglie possano avere code di Up Next separate e non interferire con le raccomandazioni degli altri.
Infine, tvOS 13 includerà una serie di nuovi screen saver 4K HDR in collaborazione con la BBC.
Leggi o Aggiungi Commenti