iOS 13 ha un aggiunto nuove scorciatoie per agevolare l’utente nelle azioni di tutti i giorni. Questo include gli aggiornamenti al Centro di Controllo.
Oltre ad attivare WiFi e Bluetooth, ora possiamo cambiare rete e connetterci a nuovi dispositivi dal Centro di Controllo stesso.
Per accedere al Centro di controllo su iPad Pro, iPhone X e dispositivi successivi, basterà scorrere verso il basso sul lato destro dello schermo. Per i dispositivi precedenti invece, effettuare uno swipe verso l’alto dal bordo inferiore del display.
Le novità di iOS 13 sono che possiamo visualizzare un elenco di reti WiFi / dispositivi Bluetooth nelle vicinanze senza dover accedere all’app impostazioni.
Come modificare rapidamente le reti WiFi su iOS 13:
- Aprire il Centro di controllo.
- Premere a lungo sul riquadro delle quattro icone (che include i pulsanti Modalità aereo, Dati mobili, Wi-Fi e Bluetooth) in alto a sinistra per espanderlo.
- A questo punto, premere a lungo sull’icona WiFi.
- Adesso comparirà uno schermo secondario che elenca le reti Wi-Fi nel raggio d’azione. La rete Wi-Fi alla quale si è connessi sarà in cima alla lista.
Per cambiare rete, basterà semplicemente cliccare sul nome della rete desiderata. Se proviamo a connetterci a una rete per la prima volta che richiede una password, saremo espulsi dal Centro di controllo e portati al pannello appropriato in Impostazioni. Dopo aver salvato la password, potremo cambiare rete senza uscire dal Centro di controllo.
Come connettersi rapidamente ai dispositivi Bluetooth in iOS 13:
- Aprire il Centro di controllo.
- Premere a lungo sul riquadro a quattro icone in alto a sinistra per espanderlo.
- A questo punto, premere a lungo sull’icona Bluetooth.
- Adesso possiamo vedere tutti i dispositivi Bluetooth conosciuti. Cliccare su un dispositivo per provare a connettersi.
Tutte queste funzioni saranno disponibili per tutti gli utenti quando Apple rilascerà pubblicamente iOS 13 e iPadOS.
Leggi o Aggiungi Commenti