Apple ha appena rilasciato la seconda beta di iOS 13 ed in questo articolo andremo ad elencare tutte le novità che sono state aggiunte rispetto alla beta 1.
Elencheremo anche i problemi risolti rispetto alla versione precedente e tutto quello che ci troveremo di diverso. Questo articolo sarà in costante aggiornamento quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto per leggere ulteriori novità.
iOS 13 beta 1
Nel frattempo, non perdetevi il video dove abbiamo elencato le 46 Novità più importanti di iOS 13.
iOS 13 beta 2
1. Questa beta si installa con il profilo di configurazione quindi tramite aggiornamento OTA e pesa circa 600 MB
2. All’interno dell’applicazione File, adesso funzione correttamente la possibilità di connettersi ad un server e visualizzare tutte le cartelle ed i file contenuti al suo interno. Files su iOS 13 diventa davvero molto utile perchè oltre ai contenuti salvati in locale e su iCloud ci offre l’accesso a quelli presenti su un server e sulle chiavette USB.
3. La funzione “Pausa d’utilizzo” di “Tempo di Utilizzo” adesso si sincronizza correttamente anche con Apple Watch
4. Risolto un problema con l’effetto parallasse negli sfondi. In particolare, con la Beta 1, non era possibile toccare il nuovo tasto centrale che attiva o disattiva tale effetto. Adesso funziona correttamente.
5. Migliorati e modificati i colori nell’app calendario quando si utilizza la Dark Mode
6. Nuova Splash Screen alla prima apertura dell’applicazione Mappe che descrive la nuova funzione “Guarda intorno a te” (il corrispettivo di Street View) specificando che al momento è disponibile in San Francisco, Las Vegas ed Honolulu. Mappe ora offre l’accesso rapido ai preferiti ed ai luoghi inseriti nelle liste (tra l’altro condivisibili con gli amici o dagli amici) ed infine c’è l’integrazione di Siri che riesce ad offrire suggerimenti in base ad altre app.
7. Aggiunto un nuovo effetto Studio Fotografico all’interno della Modalità Ritratto. Si chiama Luce High Key B/N ed è collocato all’ultimo posto tra gli effetti di luce. Si tratta di un modo alternativo per ottenere un Ritratto in bianco e nero, diverso da “Luce Teatro B/N”.
8. Aggiunti nuovi Memoji Stickers automatici. Oltre ai già presenti, adesso vengono generati anche gli sticker con le dita incrociate, pensieroso, quello con il segno di vittoria e quello che indica di fare silenzio.
9. Nuova Splash Screen per HomePod dove viene spiegato che adesso può riconoscere più voci, offrendo risultati personalizzati in base all’interlocutore.
10. Su iPadOS 13 beta 2 è ora possibile fissare la schermata dei Widget laterale con un pin in maniera tale da visualizzarla sempre.
11. Alcune delle applicazioni che su iOS 13 beta 1 non funzionavano perchè crashavano all’avvio, adesso funzionano correttamente sulla beta 2. Ci sono ancora dei problemi con le Notifiche di Whatsapp che talvolta arrivano doppie o senza anteprima.
12. All’interno dell’applicazione Mail è tornato il tasto “Seleziona Tutte” che nella beta 1 non era presente.
13. Il controllo Vocale adesso mostra un’icona blu quando è attivo, accanto all’orario. L’icona si spegne quando non è in uso ma continua ad essere attivo.
14. All’interno di Impostazioni > Proprio Nome > E’ stato inserito l’accesso rapido alla sezione “Abbonamenti” dell’App Store. Toccando questa tasto, visualizzeremo gli abbonamenti sottoscritti tramite in-app purchase, potremo gestirli, annullarli e così via. Molto comodo!
15. In Impostazioni > Safari è ora possibile attivare l’Anteprima dei Link. Al momento il pulsante è localizzato in inglese con la scritta “Show Link Previews” che può essere attivato o meno attraverso un interruttore.
16. In Note, quando utilizziamo un elenco puntato in stile “To-Do List“, non appena segnaleremo un elemento come “fatto” ci apparirà un popup che ci chiederà se può spostare la voce alla fine della lista. Anche questo molto utile.
17. E’ ora disponibile la funzione di risposta automatica con le AirPods 2. Anche se annunciata alla WWDC, nella prima beta di iOS 13 non era presente. Adesso con la beta 2 quando si riceve un iMessage indossando le AirPods, Siri può leggerli in automatico e noi potremo parlare per rispondere ed inviare la risposta automaticamente senza alcuna conferma a schermo nè vocale.
18. Aggiungere reazioni ai messaggi di iMessage adesso produce un suono, diverso per ogni reazione.
ITS SO CUTE 🎶 (sound on)
cc: @JustinLauffer pic.twitter.com/oReZcXRqdg
— Daniel Yount (@dyountmusic) June 17, 2019
Leggi o Aggiungi Commenti