Abbiamo già visto molti dei cambiamenti apportati su iOS 13 e adesso, è stato trovato una piccola ma importante modifica del processo di accoppiamento di HomePod.
Precedentemente, per configurare l’HomePod, era necessario tenerlo accanto all’iPhone e avviare il processo di abbinamento in stile AirPods. Una volta associato, il dispositivo emetteva un suono peer far capire all’utente che il processo era andato a buon fine.
In iOS 13, tuttavia, la nuova interfaccia di configurazione HomePod richiede la scansione del pattern LED del display dell’altoparlante di Apple tramite iPhone o iPad. Questo messaggio viene visualizzato durante la configurazione guidata sull’iPhone, richiedendo l’uso della fotocamera del dispositivo per completare l’operazione.
iOS 13 include diverse nuove funzionalità per gli utenti di HomePod. Innanzitutto, HomePod ora può riconoscere diverse voci, offrendo una nuova esperienza multiutente. Ciò significa che Siri può personalizzare le sue risposte in base alla persona con la quale sta parlando.
HomePod aggiunge anche il supporto per Handoff quest’anno. Se entriamo in una stanza con la musica riprodotta sul nostro iPhone, con una semplice operazione possiamo continuare a riprodurre il brano sull’altoparlante senza interruzioni. C’è anche il supporto per l’integrazione di HomePod nelle automazioni nell’app Home e nelle scorciatoie.
Leggi o Aggiungi Commenti