Il ministero federale degli interni ha annunciato che sarà possibile scansionare le carte d’identità tedesche con un iPhone con iOS 13.
Questo conferma le notizie precedenti secondo cui gli iPhone saranno in grado di scansionare i chip NFC nelle carte d’identità giapponesi e nei passaporti britannici.
Apple ha originariamente bloccato il lettore NFC negli iPhone in modo tale che supportasse solo il formato dati per le carte di pagamento contactless, limitando l’utilizzo ad Apple Pay. Con iOS 13, Apple sta rimuovendo tale restrizione, in modo che gli iPhone dotati del chip abbiano la capacità tecnica di leggere qualsiasi chip NFC.
Apple deve ancora approvare le app, ma una volta approvate tutte le applicazioni di governo ufficiali per passaporti e carte d’identità, saremo in grado di scansionare i nostri documenti con l’iPhone. Qualsiasi paese che vuole offrire questa funzionalità ai suoi cittadini sarà in grado di farlo.
Come riportato da Macerkopf ha riportato le notizie dalla Germania, questo renderà più semplice per i cittadini tedeschi verificare la propria identità online e utilizzare la carta virtuale negli aeroporti.
Leggi o Aggiungi Commenti