Gli iPhone 2019 saranno in gran parte gli stessi dei modelli 2018 in termini di specifiche di base, questo quanto dichiarato dagli analisti di Mizuho Securities.
I modelli di iPhone che dovrebbero essere presentati a Settembre avranno quindi pochissime modifiche, a parte per il comparto delle fotocamere posteriori. Ci saranno due modelli OLED e uno LCD, con le stesse specifiche delle controparti del 2018 per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, la risoluzione e l’aspetto esteriore. I display avranno alcune lievi modifiche, tra cui la rimozione del Force Touch e delle cornici leggermente più strette. Anche il nuovo processore a 7 nanometri sarà dotato di “piccole modifiche” rispetto alla versione precedente, è sicura invece la mancanza del chip 5G.
Apple inoltre non includerà nel comparto posteriore delle fotocamere il rilevamento 3D dopo aver preso in considerazione le caratteristiche dei componenti, la capacità produttiva e i costi. Mizuho afferma che l’unico grande cambiamento sarà la fotocamera posteriore migliorata.
Il modello LCD avrà una configurazione a doppia fotocamera, mentre i modelli OLED avranno una disposizione a tre fotocamere. Le dimensioni dei sensore saranno le stesse, con la fotocamera principale e la terza che avranno la stabilizzazione ottica dell’immagine, mentre la seconda sarà un obiettivo super grandangolare a fuoco fisso di 120 gradi, per migliorare la modalità Ritratto degli iPhone.
In termini di fornitori, il modello LCD da 6,06 pollici avrà come produttore la LG Display e Sharp. Sul lato OLED, la versione più piccola da 5,8 pollici sarà di Samsung Display, che condividerà il lavoro con LG Display per la verisione da 6,46 pollici.
“Come accennato in precedenza, ci aspettiamo che i modelli 2019 manchino di novità“, affermano senza mezzi termini gli analisti di Mizuho Securities “Pensiamo che il design dell’iPhone resterà invariato per due anni consecutivi, il che sarebbe un evento raro per l’azienda.“
Leggi o Aggiungi Commenti