Il supporto per i caratteri personalizzati in iOS è stata una caratteristica richiesta da alcuni molti utenti per anni, e Apple finalmente introdurrà il supporto entro la fine dell’anno.
Alla Worldwide Developers Conference di quest’anno, Apple ha confermato ufficialmente che sta portando il supporto per i caratteri personalizzati su iOS 13. Non solo, ma sono anche facilissimi da scaricare, installare e gestire.
Ecco cosa aspettarsi dalla nuova funzionalità di iOS 13 che debutterà questo autunno.
Caratteri personalizzati
Apple afferma che iOS 13 supporterà i caratteri personalizzati. Ciò significa che dopo averli installati sul nostro dispositivo aggiornato all’ultima versione, potremo utilizzare quei caratteri personalizzati nelle nostre “app preferite“.
App Store e gestione
Anche scaricare font personalizzati sul nostro dispositivo sarà abbastanza semplice: Apple rende possibile scaricare e installare le opzioni preferite direttamente dall’App Store.
Una volta scaricati e installati, iOS 13 semplifica anche la gestione. Apple afferma che saremo in grado di vedere e modificare i caratteri personalizzati dall’app Impostazioni.
Controllo delle caselle
Con iOS 13, Apple sta accontentando le richieste d molti utenti. L’azienda sta aggiungendo un sacco di grandi cambiamenti e caratteristiche, tra cui la Dark Mode. Tuttavia, questi elementi più piccoli sono stati richiesti dagli utenti iOS per un bel po’ di tempo.
Leggi o Aggiungi Commenti