Apple ha apportato un piccolo ma incredibilmente utile cambiamento in iOS 13: la possibilità di condividere l’audio tra due paia di AirPods.
La funzione fa sostanzialmente quello che ci si aspetta. Possiamo condividere l’audio di un dispositivo a due paia di AirPods, inclusi film, musica, video di YouTube e altro.
Entrambe le coppie di AirPods appariranno sotto il centro di controllo di AirPlay 2 e riprodurranno qualunque tipo di audio del dispositivo connesso. È un pò come consegnare un secondo auricolare ad un amico per condividere ciò che stiamo ascoltando.
Ecco come usare la funzione:
Accoppiamento automatico
Innanzitutto, la funzionalità di condivisione dell’audio sarà estremamente semplice da abilitare, dovrebbe funzionare così.
- Avvicinare due dispositivi con iOS 13.
- Adesso comparirà nuovo pop-up che ci chiede se vogliamo condividere l’audio. C’è un pulsante “Condividi audio” e un pulsante “Annulla“.
- Basterà cliccare sul pulsante Condividi audio e il gioco è fatto.
Questo rilevamento automatico non sembra essere ancora supportato nella prima versione beta di iOS 13. Presumibilmente, verrà aggiunto in una versione beta futura (e, naturalmente, sarà nella versione finale).
Accoppiamento manuale
Per chi desidera testare la funzione con l prima beta di iOS 13, c’è un’opzione per l’abbinamento manuale. Non è una procedura semplice, ma è un modo per provare la funzione.
- Collegare le AirPods all’iPhone.
- Andare su Impostazioni> Bluetooth.
- Sul secondo paio di AirPods, tenere premuto il pulsante di accoppiamento.
- Le AirPods numero 2 dovrebbe ora apparire sotto il menu Bluetooth “Altri dispositivi“.
- Cliccare sul secondo paio di AirPods.
- A questo punto, le due paia di AirPods saranno connesse al dispositivo.
Compatibilità
Gli iPhone e iPad più moderni dovrebbero supportare la funzione di condivisione audio purché supportino iOS 13. Ma ecco un elenco di dispositivi compatibili:
- iPhone 8 o successivo
- iPad Pro da 12,9 pollici (2a generazione o successiva)
- iPad Pro da 11 pollici
- oPad Pro da 10,5 pollici
- iPad (5a gen)
- iPad Air (3a gen)
- iPad mini (5a gen)
- iPod touch (7a gen)
Apple dice anche che gli utenti saranno in grado di condividere l’audio sia con AirPods sia con PowerBeats Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti