In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
Apple ha recentemente rilasciato un aggiornamento degno di nota per quanto riguarda iMovie per iOS, l’applicazione per iPhone e iPad che consente l’editing video completo in modo semplice e veloce direttamente da smartphone e tablet.
L’update di iMovie per iPhone e iPad porta l’applicazione alla versione 2.2.7 e include diverse nuove funzioni e fix che trovate elencati di seguito. Questo il changelog ufficiale:
- Trasforma i tuoi video con il nuovo effetto schermo verde, che ti consente di rimuovere istantaneamente lo sfondo dei clip girati di fronte a uno schermo verde o blu.
- Regola l’effetto schermo verde con una maschera a 4 punti e il cursore per l’intensità.
- Scegli tra 80 nuove colonne sonore in svariati generi, tra cui Pop, Chill e Sentimentale. La musica si adatta automaticamente alla lunghezza del filmato.
- Inserisci immagini statiche con sfondo trasparente e utilizzale come logo o come elementi grafici personalizzati sopra i video.
- Aggiungi foto in sovrapposizione per creare effetti PIP e schermo diviso.
- Scegli di nascondere il bordo attorno agli effetti PIP e schermo diviso.
- Torna istantaneamente alla schermata di modifica del progetto quando ritorni ad iMovie da un’altra applicazione.
- Il supporto per ClassKit consente agli studenti di consegnare agli insegnanti compiti in formato video tramite l’app Schoolwork.
- Per gli utenti con video in iMovie Theater, la finestra Cinema è ora accessibile tramite il menu ••• nella parte inferiore della schermata Progetti.
- La condivisione su iMovie Theater non è più supportata; salva i filmati e i trailer su “Foto di iCloud” per guardarli su altri dispositivi, compresa Apple TV.
- Risolto un problema che poteva rendere nero il visore durante la visualizzazione dell’anteprima di un video a schermo intero su un monitor esterno.
Per quanto riguarda iMovie per Mac, che con l’aggiornamento rilasciato ieri arriva alla versione 10.1.12, le novità sono le seguenti:
- La condivisione su iMovie Theater non è più supportata; salva i filmati e i trailer su “Foto di iCloud” per guardarli su altri dispositivi, compresa Apple TV.
- Per gli utenti con video in iMovie Theater, la finestra Cinema è ora disponibile scegliendo Finestra > Vai a Cinema.
- Migliorata la qualità della conversione per i file multimediali incompatibili con risoluzione molto bassa.
- Migliorata la compatibilità durante l’importazione di progetti di iMovie per iOS.
- Migliorata la stabilità generale.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti