Apple ha condiviso un nuovo video nella serie “Shot on iPhone“, questa volta incentrato sul lavoro di Christopher Anderson, fotoreporter noto per la sua “ritrattistica magnetica“.
Nel video, pensato di proposito in verticale per essere guardato facilmente da iPhone, Anderson mostra quelli che sono gli accorgimenti su cui focalizza l’ attenzione durante lo scatto di un ritratto.
Oltre a prevedere i movimenti dei soggetti e la resa del primo piano, Anderson prende in considerazione sfondi e condizioni di illuminazione per rendere perfetti i suoi scatti.
Per aggiungere colore e rendere più intriganti le sue creazioni, l’artista gioca con oggetti di scena in modo da creare ombre e riflessi al fine di definire i soggetti e portare in secondo piano parti più scure dell’immagine che potrebbero distrarre l’occhio del fruitore. Fra gli oggetti più utilizzati troviamo chiavi, bicchieri, bottiglie e specchi, funzionali per sperimentare diverse angolazioni.
Anche la post-produzione è importante ed Anderson racconta la sua predilezione per i “semplici” strumenti forniti da Apple nei suoi software, sfruttati per regolare valori come contrasto e illuminazione.
Leggi o Aggiungi Commenti