Apple in iOS 13 ha introdotto il supporto alla registrazione multi-cam, permettendo alle applicazioni di catturare contemporaneamente il video, audio, profondità da diverse fotocamere, microfoni e sensori su un singolo iPhone o iPad.
Attualmente questa funzione non è integrata nell’applicazione nativa Fotocamera su iOS 13, Apple però ha reso disponibili le API agli sviluppatori per poterla integrare nella applicazioni di terze parti. Questo ci permetterà per esempio di registrare un video sia con la fotocamera frontale che quella posteriore, oppure di fare una videochiamata per esempio allo stadio, inquadrando sia noi che il campo da gioco.
Starà agli sviluppatori decidere come integrare al meglio queste nuove funzioni nelle loro applicazioni. I primi risultati dovrebbero uscire già quest’autunno, quando verrà rilasciata la versione definitiva di iOS 13.
Purtroppo questa funzione sarà disponibile esclusivamente per l’iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e gli ultimi iPad Pro (2018).
Le altre funzioni, novità e piccoli cambiamenti presenti in iOS 13 potete trovarli in questo nostro articolo dedicato. La pagina in questione è in continuo aggiornamento.
Leggi o Aggiungi Commenti