Quest’anno Apple ha voluto rendere le cose un po’ più difficili permettendo l’installazione di iOS 13 beta 1 soltanto attraverso il download completo del firmware e la successiva installazione tramite iTunes. Negli anni precedenti invece, eravamo abituati a scaricare un profilo di configurazione di pochi kb per poi procedere con un aggiornamento Over-The-Air. Tale profilo, poteva essere facilmente condiviso tra le persone, permettendo a chiunque di aggiornarsi in anticipo.
Inizialmente poteva sembrare un errore ma invece la scelta è stata ponderata, come spiega lo stesso Craig Federighi in una email di risposta al nostro utente Domenico Panacea.
Il profilo di configurazione per l’aggiornamento OTA sarà disponibile non appena verrà rilasciata la prima beta pubblica (attualmente prevista per la fine del mese o inizio Luglio). Per il momento la prima Beta dedicata agli sviluppatori è stata pensata per essere riservata ad un pubblico molto più ristretto.
iOS 13 beta 1 non è esente da bug e portare troppa gente a provarlo, pur non essendo sviluppatori ma soltanto mossi dalla voglia di novità, potrebbe portare all’insorgere di troppi problemi di cui poi la stessa Apple dovrebbe occuparsi.
Leggi o Aggiungi Commenti