Apple ha pubblicato un documento di supporto che descrive cosa succederà ad iTunes quando macOS Catalina verrà ufficialmente rilasciato.
Apple spiega che, nonostante l’assenza di iTunes, tutte le tue funzionalità saranno disponibili nel trio di nuove app incluse in macOS Catalina. La società offre un elenco di dove si troveranno le popolari funzionalità di iTunes:
Nuova applicazione, stessa libreria
La musica che hai importato, copiato dai CD, scaricato come MP3 o acquistato sarà spostata nella nuova app Musica.
Acquistare Musica
iTunes Store, per acquistare nuova musica con il sistema tradizionale da tenere fisicamente anche offline, sarà disponibile nell’app Musica l’acquisto di musica su Mac, iOS, PC e Apple TV.
Abbonarsi ad Apple Music
Ci si potrà abbonare e sfruttare Apple Music direttamente dall’applicazione Musica, nei primi tab in alto della barra laterale sinistra.
Acquistare Film, Spettacoli televisivi ed audiolibri
Acquistare Film e spettacoli televisivi potrà essere fatto dall’applicazione Apple TV. Per gli audiolibri invece dovremo utilizzare l’applicazione Apple Books. In entrambe le applicazioni ritroveremo anche i contenuti acquistati in precedenza.
Sincronizzare i dispositivi
Il backup, il ripristino e la sincronizzazione di iPhone, iPad e iPod si sposteranno nel Finder. Basta collegare un dispositivo per visualizzarlo come una sorta di disco esterno ed una schermata simile a quella precedente di iTunes.
Podcast
I podcast a cui ti sei iscritto o hai aggiunto ad iTunes ora saranno nella nuova app Podcast di Apple.
.
Le carte regalo iTunes e i crediti iTunes verranno mantenuti e potranno essere utilizzati con tutte le nuove app e l’App Store.
Apple ribadisce inoltre che le librerie utente passeranno automaticamente alle rispettive app. “La tua intera raccolta multimediale troverà automaticamente una nuova casa e una transizione“, afferma Apple.
Pr quanto riguarda l’acquisto di musica tramite iTunes Store, Apple rileva nuovamente che iTunes Store sarà disponibile nella stessa forma in cui si trova ora e sarà accessibile attraverso la barra laterale nell’app Musica. Ribadisce inoltre che la sincronizzazione del dispositivo si sposterà sul Finder:
Tutti i modi in cui gestisci i dispositivi in iTunes appariranno nel Finder in macOS 10.15. Le tue impostazioni di sincronizzazione e i precedenti backup in iTunes saranno conservati sul tuo Mac dopo l’aggiornamento a macOS Catalina. Ora che i dispositivi appaiono in Finder, è anche più facile trascinare e rilasciare i file che vuoi trasferire tutti in un unico posto.
Leggi o Aggiungi Commenti