Apple ha deciso di rimuovere iTunes dai Mac, sostituendolo con 3 applicazioni dedicate rispettivamente alla Musica, i Podcast ed i Film. Molti utenti sono rimasti felici da questa notizia ma le domande a riguardo non sono poche.
Abbiamo già risposto alla questione più annosa di tutte: Come faccio a sincronizzare il mio iPhone, effettuare il Backup o ripristinare un dispositivo senza iTunes?
Ma nei commenti ed attraverso le email ci avete esposto altre preoccupazioni:
Cosa succederà alla mia libreria musicale di iTunes?
Non succederà nulla, verrà automaticamente trasferita all’interno della nuova applicazione Musica che supporterà, come sempre, i contenuti copiati dai CD, gli MP3 scaricati, i brani acquistati su iTunes e quelli aggiunti da altre fonti. Tutta la musica continuerà ad essere sincronizzata con il cloud, anche quella non acquistata direttamente da iTunes. L’applicazione Musica non sarà incentrata soltanto su Apple Music ma assicurerà l’intera esperienza musicale del vecchio iTunes per Mac.
E gli utenti Windows come gestiranno la musica ed il proprio iPhone?
Per gli utenti Windows non cambierà nulla. iTunes continuerà ad esistere e la stessa applicazione di sempre assicurerà sia la sincronizzazione dei dispositivi iOS che la riproduzione musicale e la gestione dell’intera libreria musicale.
Leggi o Aggiungi Commenti