Con l’ultimo aggiornamento di iOS 12, la scorsa settimana Apple ha esteso il limite di download delle applicazioni App Store a 200 MB su rete cellulare, per i download più grossi invece, è necessario l’utilizzo del WiFi.
Con iOS 13, i limiti sono stati completamente rimossi e la scelta ricade unicamente sull’utente. Attraverso Impostazioni > iTunes Store ed App Store infatti, avremo la possibilità di decidere cosa fare nel caso in cui un download superasse i 200MB.
Tra le opzioni abbiamo:
- Consenti sempre
- Chiedi se l’app supera i 200 MB
- Prima chiedi
Il primo permette di scaricare tutte le app che vogliamo su rete cellulare indipendentemente dalla dimensione, che potrà essere anche di un paio di GB. La seconda ci mostra un avviso con scritto “l’applicazione supera i 200 MB, intendi scaricarla ugualmente con i dati cellulare?” in questo caso, rispondendo si, abbatteremo il limite precedentemente imposto. Infine l’ultima opzione ci chiederà sempre cosa intendiamo fare non appena proviamo a scaricare una qualsiasi applicazione su rete cellulare (anche se di pochi MB).
Selezionare “Consenti sempre” potrebbe essere pericoloso, nonostante gli ottimi piani telefonici di cui disponiamo in Italia, ma l’opzione “Chiedi se l’app supera i 200MB” è sicuramente la migliore a disposizione.
Leggi o Aggiungi Commenti