Come saprete, questa sera verrà rilasciata la prima beta di iOS 13 agli sviluppatori, tuttavia Apple ci sta lavorando già da diversi mesi e quella che vi mostriamo in questo articolo è una foto scattata ad un iPhone XS con iOS 13 in versione alpha con il numero di build 17A3457I.
Si è tanto parlato di un nuovo indicatore per il Volume che possa sostituire quello presente sin dal primo iPhone e che risulta davvero troppo invasivo. Al momento infatti, quando abbassiamo oppure alziamo il volume, vediamo comparire un quadrato esattamente al centro dello schermo, con l’icona dell’altoparlante e le varie tacchette del volume.
Nella versione Alpha di iOS 13 invece, l’indicatore appare diverso ed occupa la parte alta a destra dello schermo.
In realtà, tutto questo somiglia più ad un bug (preparatevi a sentire spesso questa parola nei prossimi giorni) che ad una vera e propria funzione. L’indicatore sembra preso esattamente come appare nel Centro di Controllo e mostrato al di sopra delle altre applicazioni. Anche se un bug, comunque, questa foto ci fa capire che con la nuova versione del firmware le cose cambieranno sicuramente.
La versione finale dell’indicatore e quella che troveremo nella prima beta di iOS 13, potrebbero essere diverse. Le ipotesi sono diverse:
- Prima ipotesi: Potrebbe avere lo stesso design con uno spessore minore e spostato sulla sinistra, in corrispondenza dei tasti fisici del volume
- Seconda ipotesi: Potrebbe (in maniera analoga a quanto avviene in diverse applicazioni) essere mostrato al lato sinistro del Notch
Noi speriamo possa diventare proprio come quest’ultima ipotesi.. e voi?
Leggi o Aggiungi Commenti