Improvvisamente e quasi inaspettatamente, Apple rilascia in sordina iPod touch 2019, evoluzione del mito che si presenta come un aggiornamento hardware della versione precedente che ormai risale al 2015.
Il nuovo iPod touch 2019 non varia molto in termini di design, anzi, resta praticamente invariato rispetto al suo predecessore anche per peso e dimensioni (quindi nessun notch o altre novità simili). Di nuovo abbiamo essenzialmente il processore, ovvero un chip A10 Fusion, vecchia conoscenza di noi utenti Apple in quanto già apparso qualche anno fa su iPhone 7.
Grazie ad A10 Fusion, il nuovo iPod touch garantisce prestazioni fino a 2 volte superiori in termini di rapidità e 3 in termini grafici rispetto al modello precedente. Nel comunicato con cui Apple ha promosso il nuovo dispositivo, notiamo che l’azienda spinge molto sulla possibilità di utilizzare app in realtà aumentata che sbarcano per la prima volta su questa categoria di prodotto.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche iPod touch 2019 monta nuovamente un display Retina da 4″ con tasto Home meccanico privo di touch-ID, ed una fotocamera posteriore da 8MP che permette di girare in Full HD 1080p a 30 fps, senza rinunciare a messa a fuoco dinamica, panoramica o HDR. Confermata anche la FaceTime camera frontale da 1.2MP con cui potremo girare filmati fino ai 720p ed effettuare videochiamate di gruppo fino a 32 partecipanti.
Inutile dire che questo dispositivo gode del pieno supporto ad iOS 12 e, sicuramente, anche al futuro iOS 13, garantendo l’utilizzo di tutti i servizi Apple più recenti, compreso Apple TV, Apple Music ed anche Apple Arcade di prossima uscita.
iPod touch 2019 è disponibile da subito sullo store virtuale Apple nei tagli di memoria da 32, 128 e 256 GB , rispettivamente al prezzo di 249, 359 e 469€, nelle 6 colorazioni Argento, Oro, Grigio Siderale, Rosa, Blu e (PRODUCT)RED.
Se vi state chiedendo perché il prodotto sia stato ufficializzato in background e non durante il keynote dell’imminente WWDC19 del 3 Giugno, la risposta è: “perchè la WWDC19 è un evento dedicato interamente al software, con novità che andranno da iOS 13 a macOS 10.15 e WatchOS 6“.
Leggi o Aggiungi Commenti