Dopo aver rilasciato qualche tempo fa Banana TV, Erica Sadun ha reso oggi disponibile al download anche la prima beta del suo nuovo progetto: BananaTunes.
Questo nuovo progetto ci permetterà di portare la nostra musica da dispositivi iOS a MAC sfruttando la tecnologia AirPlay implementata da Apple sull’ultima versione del sistema operativo, iOS 4.
Mentre con Banana TV potevamo utilizzare l’AirPlay per portare il flusso video da iPhone, ad esempio, ad un MacBook, ora potremo in maniera semplice ascoltare anche la nostra libreria musicale. Basterà infatti essere collegati alla stessa rete WiFi del nostro MAC e selezionarlo nel menu AirPlay per la condivisione.
Attualmente ricordiamo che BananaTunes è in versione Beta e potreste riscontrare qualche bug. Erica Sadun migliorerà e stabilizzerà col tempo questo suo ultimo lavoro, disponibile a questo link.
[Aggiornamento]: Matteo, un nostro lettore che ringraziamo, ha appena realizzato un tutorial-video nel quale spiega come installare questo interessantissimo tool.
grazie Matteo!
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti