Ci sono sempre state diverse opinioni sull’argomento. Parte del pubblico ritiene che sia Apple il principale player del settore, altri invece, sono convinti che nonostante tutto, RIM sia ancora il numero uno. Diamo uno sguardo ai numeri per vedere chi è, realmente, il più grande venditore di smartphone dello scorso anno.
Jim Dalrymple di Loop, ha deciso di affrontare la questione, dando uno sguardo a quelli che sono stati i numeri della passata stagione. Il primo dato che risalta agli occhi, è il numero di dispositivi spediti: 52.4 milioni per RIM, 57.39 per l’azienda di Cupertino.
Dato che sembrerebbe confermare inequivocabilmente, che Apple, stando alle unità spedite nell’ultimo anno fiscale, abbia avuto la meglio sul produttore del BlackBerry. Ed effettivamente è vero che la mela morsicata, con eccezione dei mesi di Maggio e Giugno, sia riuscita a spedire più melafonini, di quanto abbia fatto RIM con i suoi dispositivi.
Tuttavia è necessario sottolineare che questi numeri riguardano i dispositivi spediti, e non quelli venduti. Apple, da parte sua, ha annunciato pubblicamente di aver venduto 18,5 milioni di iPhone solo nell’ultimo quarto. Un risultato che secondo gli esperti, difficilmente potrà essere raggiunto dal competitor.
Ciò nonostante in molti ritengono che la competizione nel settore degli smartphone sia ancora rilevante tra i due player.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti