Jennifer Bailey, vice presidente di Apple Pay, oggi ha annunciato una nuova funzione legata al chip NFC presente su iPhone. In particolare, i nostri dispositivi potranno riconoscere dei tag speciali che interagiscono direttamente con Apple Pay senza la necessità di scaricare applicazioni specifiche.
Apple ha avviato una collaborazione con Bird scooters per l’affitto di ciclomotori, il negozio d’abbigliamento Bonobos e PayByPhone per pagare il parcheggio in maniera più veloce. Sostanzialmente, potremo pagare con Apple Pay senza avere la necessità di un POS ma semplicemente facendo riconoscere al nostro iPhone dei tag speciali NFC (che possono essere inseriti all’interno di sticker) ed apposti su uno scooter, una bicicletta, una macchinetta per il parcheggio e così via, pagando la tariffa dovuta direttamente con Apple Pay senza la necessità di scaricare applicazioni aggiuntive.
Bonobos invece, sarà il primo negozio con la cassa self-service, dove gli utenti scelgono i vestiti, avviano la scansione del tag NFC posto sul cartellino, e pagano direttamente, portando via l’indumento senza dover passare per la cassa.
Apple ha anche annunciato l’arrivo imminente delle Carte Fedeltà all’interno dell’applicazione Wallet. Tali carte, una volta memorizzate, verranno mostrate all’utente in maniera automatica sottoforma di raccomandazione quando andremo ad effettuare un acquisto presso un negozio di cui siamo assidui clienti.
Leggi o Aggiungi Commenti