Il rilascio di iOS 12.3 non coinvolge soltanto Apple ma anche Samsung. All’interno del nuovo firmware infatti, è stata inclusa una nuova applicazione “Apple TV” disponibile su iPhone, su iPad e sulla Apple TV fisica.
Tuttavia, l’azienda di Cupertino ha lavorato anche in stretta collaborazione con Samsung, la quale ha annunciato che a partire da oggi, tutte le Smart TV del 2019 ed alcuni modelli del 2018, riceveranno un aggiornamento del software che porterà la nuova applicazione “Apple TV” all’interno dei televisori. Il software update, includerà anche il supporto ad AirPlay 2.
Attraverso quest’applicazione e la funzione Canali, potremo sottoscrivere la visione di canali a pagamento come HBO, SHOWTIME e tanti altri. I servizi verranno aggiunti gradualmente nel tempo ed in base al Paese di destinazione.
Attraverso l’opzione Family Sharing, fino a 6 membri della propria famiglia potranno condividere la sottoscrizione ai canali Apple, utilizzando il proprio Apple ID e password. I sottoscrittori potranno scaricare e guardare i film e gli show televisivi sia online che offline. Ad esempio, gli amanti di Game of Thrones, potranno sottoscriversi ad HBO (in America) e guardare la serie in tempo reale, puntata dopo puntata.
In aggiunta, sempre a partire da oggi, gli utenti potranno godere dei suggerimenti personalizzati relativi agli show televisivi ed i film da guardare attraverso 150 applicazioni e servizi di streaming video, 100.000 film presenti su iTunes e gli spettacoli televisivi a catalogo Apple, inclusa la più grande collezione di titoli in 4K HDR disponibile sul mercato.
Tutto questo si ottiene dalla sezione “Guarda Ora” con la funzione “In coda” dove gli utenti potranno trovare velocemente le migliori serie da guardare e sincronizzare i progressi della visione su tutti i dispositivi connessi. L’intelligenza artificiale farà il resto e ci consiglierà cosa guardare dopo aver finito un determinato film o serie.
E’ disponibile anche una sezione interamente dedicata ai bambini, dove vengono evidenziati film e cartoni adatti a tutte le età. C’è anche una sezione Sport con tanti canali in aggiunta.
Per ottenere tutto questo, basta aggiornare l’iPhone o l’iPad ad iOS 12.3. Se avete una Apple TV fisica, dovete aggiornare a tvOS 12.3 e se avete una smart TV Samsung di recente costruzione, verificate adesso la presenza di un nuovo aggiornamento che potrebbe includere la nuova applicazione Apple TV ed il supporto ad AirPlay 2.
La tecnologia AirPlay 2 vi permetterà di riprodurre direttamente sulla TV tutto quello che visualizzate sullo schermo del vostro dispositivo iOS. Lo stesso potrà essere effettuato sui Mac aggiornando a macOS 10.14.5.
A Settembre, arriverà anche il servizio AppleTV+, che funzionerà come una sorta di Netflix dove troveremo serie TV originali ed altri contenuti pagando una sottoscrizione mensile. Anche questo servizio sarà fruibile attraverso l’applicazione Apple TV rilasciata oggi, quindi è importante preparare tutti i vostri dispositivi e smart TV ora.
Televisori Samsung compatibili:
- Samsung FHD / HD 4, 5 Series (2018)
- Samsung QLED 4K Q6, Q7, Q8, Q9 Series (2018 e 2019)
- Samsung QLED 8K Q9 Series (2019)
- Samsung The Frame Series (2018 e 2019)
- Samsung The Serif Series (2019)
- Samsung UHD 6, 7, 8 Series (2018 e 2019)
Leggi o Aggiungi Commenti