Di recente Apple ha iniziato ad offrire delle vere e proprie carte di credito con tanto di logo ufficiale, che operano su circuito MasterCard. Le Apple Card fisiche stanno arrivando soltanto adesso negli Stati Uniti e Benjamin Geskin ha ottenuto alcune immagini che vi mostriamo in questo articolo.
Purtroppo al momento le Apple Card vengono consegnate soltanto ai dipendenti Apple che ne testeranno l’utilizzo. Successivamente inizieranno le consegne anche per gli utenti finali.
Per proteggere la privacy del dipendente Apple, le immagini in questo articolo sono state modificate con il mio nome.
Come possiamo vedere, il pacchetto (proprio come la carta ed il suo design) sono davvero essenziali. Per attivare la carta non dovremo far altro che appoggiare il nostro iPhone al centro della scheda e vedremo apparirla sul display, sincronizzata tramite NFC.
Un classico popup apparirà sullo schermo, simile a quello del collegamento con le AirPods, e dovremo premere il tasto Attiva posta al centro. La carta sarà subito pronta per essere utilizzata. All’interno dell’applicazione Wallet potremo rivedere i dettagli sulle transazioni e quant’altro.
Purtroppo la Apple Card non arriverà in Italia, almeno in un primo momento, staremo a vedere se col tempo Goldman Sachs ed Apple decideranno di espandere i mercati.
Leggi o Aggiungi Commenti