Se vi piace viaggiare in giro per il mondo, sappiate che è stato inaugurato un nuovo importante Apple Store in uno degli edifici più storici di Washington. Si tratta del più grande progetto di ripristino storico mai intrapreso da Apple ed il negozio porta il nome di Apple Carnegie Library.
Il palazzo, un tempo sede della Central Public Library di Washington aperta nel 1903, oggi è diventato un importante punto di riferimento per l’azienda di Cupertino. Non è uno store convenzionale in quanto include anche 3 gallerie ed un negozio del museo, con quadri e riferimenti storici dell’edificio e dei suoi trascorsi, sotto la guida della Historical Society di Washington.
Durante l’inaugurazione hanno accolto i clienti il sindaco della città insieme a Tim Cook, Phil Schiller ed altri importanti dirigenti aziendali.
Nello store lavoreranno oltre 225 persone che parleranno un totale di 29 lingue, compresa quella dei segni. L’obiettivo di questo store è quello di offrire uno spazio pubblico e gratuito a disposizione di tutti, rispettando a pieno la visione di Carnegie, il fondatore iniziale della libreria.
L’edificio mantiene la struttura classica originale ma con tocchi moderni e all’avanguardia. Si può notare la dualità di questi elementi in qualsiasi cosa e Jony Ive si è dichiarato particolarmente fiero del lavoro svolto in questo senso.
E’ stata creata un’area chiamata Forum, che rappresenterà un punto d’incontro per tutti, nonchè spazio dedicato alle sessioni Today at Apple. Grazie a collaborazioni con esperti di conservazione, Apple ha ristrutturato le facciate dell’edificio in maniera impeccabile.
I visitatori di Apple Carnegie Library possono accedere attraverso un piazzale rivitalizzato su K Street oppure attraverso una scala su Mount Vernon Place che crea uno splendido percorso alternativo.
Gli scaffali pieni di libri sono stati sostituiti dal Genius Grove, dove il team offrirà l’assistenza sulle riparazioni dei prodotti. Vi lasciamo a diverse foto che renderanno ancora meglio l’idea. Se vi trovate a passare per Washington, l’Apple Carnegie Library si trova in Mount Vernon Square.
Leggi o Aggiungi Commenti