Il nostro Filippo Bigarella continua a sfornare dei comodissimi Tweak che estendono e talvolta migliorano le impostazioni native dell’iPhone. Oggi vi parliamo di CleverPin che ci permette di personalizzare le modalità con le quali utilizziamo il blocco di protezione.
Come saprete, tramite le impostazioni native è possibile attivare un Codice di Protezione che consente di bloccare il telefono in maniera tale da non poter essere utilizzato da estranei. Quando l’iPhone sarà in Lockscreen infatti, subito dopo il classico Slide To Unlock, comparirà una tastiera tramite la quale dovremo inserire il nostro codice per poter accedere alla SpringBoard.
Questa funzione è molto utile ma decisamente poco utilizzata a causa delle scarse opzioni fornite da Apple. Con un utilizzo medio/alto dell’iPhone infatti, l’utente è portato a stancarsi di inserire sempre quello stesso codice. Filippo quindi, ha deciso di migliorarla, rendendola personalizzabile.
Per farvi capire al meglio il funzionamento di CleverPin, utilizzeremo degli esempi. Quali sono le situazioni in cui vorreste proteggere il vostro iPhone? Magari quando siete a lavoro, quando uscite di casa e quando vi trovate in mezzo a tanta geste, giusto? Di conseguenza, quando siete a casa, quando ascoltate la musica ricaricate la batteria, la presenza di questo codice di sicurezza diventa veramente inutile.
CleverPin quindi, è in grado di capire la situazione in cui vi trovate, e di abilitare o disabilitare in maniera del tutto automatica la richiesta del codice di protezione. Funziona in base a principi molto semplici, ed ognuno potrà decidere (tramite le impostazioni) quali attivare o meno. Ad esempio, quando siete a casa, e l’iPhone è collegato alla vostra rete domestica tramite WiFi, il blocco di sicurezza può essere rimosso. Analogamente quando avete il dispositivo sotto carica, collegato al vostro computer o quando ascoltate la musica.
Le impostazioni vi permetteranno di impostare anche molteplici reti WiFi sotto le quali disattivare automaticamente la richiesta del codice. Insomma, con CleverPin potete utilizzare questa funzione nativa dell’iPhone in maniera molto più intelligente.
Trovate l’applicazione in Cydia Store tramite la repository di ModMyi.
Leggi o Aggiungi Commenti