Sono ormai diversi giorni che sto testando il nuovo sistema di sicurezza Eufy Security by Anker, e come sempre l’azienda anche in questo settore è riuscita a creare un ottimo prodotto con il giusto prezzo.
Il punto forte di queste telecamere è sicuramente la durata della batteria. Una sola ricarica garantisce ben 365 giorni di riprese.
Confezione
- Telecamera eufyCam E X2
- Stazione HomeBase
- Supporto magnetico per interni X2
- Supporto per esterni X2
- MicroSD da 16 GB
- Cavo ethernet
- Cavo di ricarica Micro USB
- Adattatore per l’alimentazione
- Adesivo di avvertenza
- Manuale dell’utente
Eufycam E è un sistema di video sorveglianza wireless e proprio grazie a questa caratteristica che le videocamere possono essere installate ovunque, anche all’aperto. Costruite con materiali compositi di ultima generazione e certificate con IP65, funzionano perfettamente anche sotto la pioggia e durante le giornate fredde (-20°C) o calde (50°C).
Caratteristiche
- Riprese 1080p Full HD
- Visione Notturna
- Live streaming
- Audio a due vie
- Obiettivo grandangolare a 140°
- Archiviazione locale gratuita
- Notifiche in tempo reale
- Sicurezza dei dati a 256-bit
- Protezione antifurto della telecamera
- Sirena a 100dB
- Resistenza all’acqua IP65
- Integrazione con Amazon Alexa, Google Assistant
- Archiviazione Cloud opzionale
Altro punto a favore delle eufyCam E è la semplicità della configurazione iniziale. Una volta installata l’applicazione dedicata, disponibile sia per iOS che per Android ed effettuata la registrazione, basterà avviare la HomeBase, che va collegata direttamente al modem tramite cavo ethernet. Aprendo l’applicazione, la stessa ci guiderà nell’aggiunta dei diversi dispositivi; partendo proprio dalla HomeBase.
Le telecamere si sincronizzano in meno di 2 secondi, basterà premere il tasto “SYNC” presente nella parte posteriore del corpo per collegarle alla HomeBase.
Terminata la configurazione, le eufyCam E possono essere montate utilizzando uno dei due sistemi di montaggio; magnetico per interni o scegliendo il supporto per esterni per un fissaggio più permanente.
Funzionamento
Il funzionamento delle telecamere è davvero semplice, la gestione avviene tramite l’applicazione, disponibile anche in italiano, suddivisa in tre menu; dispositivi, eventi e modalità.
Dispositivi
Da questa schermata è possibile vedere le telecamere installate e avviare lo streaming live delle stesse. Inoltre è possibile attivare o disattivare varie impostazioni. Ad esempio il rilevamento antifurto (Quando le telecamere vengono spostate, la telecamera e l’HomeBase emettono un allarme acustico).
Eventi
In questo menù sarà possibile andare a visionare tutte le registrazione catturate delle telecamere suddivise per giorni e ore. Abbiamo anche la possibilità di scaricare i video e salvarli in locale sul nostro smartphone.
Modalità
EufyCam E prevede tre modalità di funzionamento. A Casa, Fuori casa o Programma. Di default la modalità in casa registra e invia le notifiche push al rilevamento di movimenti. Fuori casa, in aggiunta al precedente attiva anche le sirene delle telecamere e dell’HomeBase qualora venga rilevato un movimento. Infine possiamo utilizzare l’ultima modalità per programmare in modo automatico il funzionamento delle telecamere; in base ai giorni della settimana.
Modalità di funzionamento telecamera
eufyCam E grazie alla tecnologia Anker, garantisce una durata di un anno alle telecamere con una singola ricarica. Di default infatti la modalità di registrazione è impostata per una durata ottimale della batteria, questo permette di registrare video della durata massima di 20 secondi e il sistema regola automaticamente la durata del rilevamento per limitare la probabilità di rilevare lo stesso oggetto due volte in poco tempo.
Ma è possibile anche cambiare la modalità di funzionamento, impostando la funzione “Sorveglianza Ottimale“. Il clip video può avere una durata massima di 60 secondi e il sistema tenta il più possibile di registrare ogni evento. Con questa impostazione, la durata della batteria varia.
eufyCam E è compatibile con Amazon Alexa e possiamo guardare i video in diretta delle telecamere su Echo Show o Echo Spot utilizzando la skill ufficiale di EufySecurity.
Basterà utilizzare la frase “Alexa, mostra la telecamera esterna” per vedere in tempo diretta il video catturato dalla eufyCam E.
Eufy Security eufyCam E è disponibile su Amazon al costo di 399,99€
Leggi o Aggiungi Commenti