Finalmente abbiamo notizie sulla sorte di AirPower e purtroppo non sono positive. Apple ha ufficialmente cancellato il progetto legato ad AirPower!
La causa principale della cancellazione del prodotto dai progetti di Apple sembrerebbe riguardare l’alto standard richiesto da Apple, non raggiunto dai test effettuati sul prodotto.
“Dopo molti sforzi, abbiamo concluso che AirPower non raggiungerà i nostri standard elevati e abbiamo annullato il progetto. Ci scusiamo con i clienti che non vedevano l’ora di partecipare a questo lancio. Continuiamo a credere che il futuro sia wireless e ci impegniamo a far progredire l’esperienza wireless ” ha dichiarato Dan Riccio, vicepresidente senior di Hardware Engineering di Apple in una dichiarazione inviata oggi.
A distanza di oltre un anno e mezzo, dopo la presentazione nel Settembre 2017, Apple ha trovato il coraggio di dire addio al prodotto che molti non vedevano l’ora di acquistare.
Sin dal lancio di iPhone X, primo iPhone con il supporto alla ricarica wireless, insieme ad iPhone 8 e 8 Plus, molti clienti erano rimasti soddisfatti della soluzione trovata dall’azienda: un unico tappetino per ricaricare il proprio iPhone, Apple Watch e AirPods.
Abbiamo assistito all’arrivo della seconda generazione di AirPods la settimana scorsa e, grazie a questo, la speranza di poter vedere l’arrivo del famigerato tappetino in vendita era tornata in molti clienti. Con l’aggiunta di notizie rincuoranti che sono arrivate da più fonti lungo il corso delle scorse settimane.
In primis dal sito di Hong Kong ChargerLAB, che aveva affermato diverse settimane fa, l’ormai presunta, risoluzione dei problemi che Apple aveva avuto durante il 2018 nel realizzare nel migliore dei modi il tappetino e che da Gennaio Apple aveva ripreso la produzione a gonfie vele.
Poi sono arrivate le animazioni e le stringhe all’interno della versione beta di iOS, seguite dalla presenza della voce “AirPower” presente proprio sulle scatolette delle nuove AirPods di seconda generazione e sulla custodia wireless, dove addirittura è stampata la figura sul retro della scatola.
Insomma, gli indizi c’erano tutti e la soluzione era di facile intuizione. Purtroppo pero questa sera è arrivata la brutta notizia: AirPower non vedrà mai luce.
Leggi o Aggiungi Commenti