Per Telegram i dati personali degli utenti sono sacri. Nel 2013 il team di sviluppatori ha dato a milioni di persone il “potere decisionale” sui propri dati con la crittografica end-to-end.
Oggi, con un nuovo update, gli utenti hanno il controllo completo su ogni conversazione privata. Infatti possiamo scegliere di eliminare qualsiasi messaggio inviato o ricevuto da entrambe le parti in qualsiasi chat privata. I messaggi scompariranno senza lasciare traccia.
La funzione “unsend” introdotta due anni fa funzionava solo per i messaggi inviati nell’arco delle 48 ore. Ora è possibile cancellare i messaggi inviati senza limiti di tempo. È possibile eliminare interamente qualsiasi chat privata dal nostro dispositivo e da quello del nostro interlocutore semplicemente con due tocchi.
Inoltro anonimo
Per rendere completa la privacy, Telegram ha introdotto un modo per limitare chi può inoltrare i nostri messaggi. Quando questa impostazione è abilitata, i nostri messaggi inoltrati non rimanderanno al nostro account, verrà visualizzato semplicemente un nome non cliccabile.
Cerca “Messaggi inoltrati” nelle impostazioni di Privacy e Sicurezza. Ora possiamo anche limitare chi può visualizzare le foto del nostro profilo.
Ricerca impostazioni
Poiché la sezione Impostazioni continua a ingrandirsi, è stato aggiunto uno strumento di ricerca che consente di trovare rapidamente le impostazioni che servono.
Questo nuovo strumento di ricerca in Impostazioni mostra anche le risposte a tutte le domande relative a Telegram basate sulle domande frequenti:
Ricerca Emoji e GIF
La GIF e la ricerca degli adesivi sono stati aggiornati su tutte le piattaforme mobili. I pacchetti di adesivi ora hanno icone, che facilitano la selezione del pacchetto giusto. Le grandi GIF e i messaggi video su Telegram sono ora in streaming, quindi è possibile iniziare a guardarli senza attendere il completamento del download.
È stato aggiunto il supporto per le funzioni di accessibilità: VoiceOver su iOS e TalkBack su Android. Queste tecnologie basate sui gesti forniscono feedback vocali per poter utilizzare Telegram senza visualizzare lo schermo.
Cosa dovrebbe contenere secondo voi il prossimo aggiornamento di Telegram?
Leggi o Aggiungi Commenti