A poco meno di due settimane dall’evento speciale del 25 Marzo iniziano ad intensificarsi le voci riguardanti le novità che verranno lanciate. I primi dettagli arrivano da Bloomberg.
Secondo Bloomberg infatti Apple è in procinto di lanciare il proprio servizio TV con una piccola parte dei suoi show originali, molti sono ancora in sviluppo e saranno lanciati lungo il corso dell’anno.
Apple inoltre starebbe correndo per concludere gli accorti con network come HBO, Showtime e Starz prima dell’evento del 25 Marzo. Sembrerebbe essere stata fissata Venerdì come data ultima per finalizzare gli accordi per poi essere inseriti nella presentazione e nel lancio durante l’evento.
Secondo la fonte, inoltre, Apple dovrebbe lanciare durante l’evento la propria carta di credito, vista la presenza e l’invito di giornalisti dell’industria dei pagamenti. La carta di credito di Apple ha come nome in codice “Project Cookie”.
HBO, Showtime e Starz sono tra le reti di TV via cavo premium più popolari e tutti si aspettano di raggiungere un accordo con l’azienda. Ma stanno ancora discutendo su vari punti, tra cui il marketing, la promozione e l’esperienza dell’utente.
Bloomberg descrive il servizio di abbonamento Apple News molto simile al prodotto Texture, un servizio acquisito da Apple tempo fa che permetteva appunto di abbonarsi a magazine e giornali. Il report inoltre indica che Apple venderà gli abbonamenti del servizio TV e Apple News separatamente ma non è escluso che possano arrivare anche pacchetti di sconto per chi si abbona a più di un servizio, ancora non è chiaro se Apple Music potrebbe far parte di questi pacchetti.
Leggi o Aggiungi Commenti