Ormai ad un anno di distanza dalla presentazione dell’iPad 2018 iniziano ad intensificarsi i rumors riguardo il papabile rilascio della nuova versione che dovrebbe mantenere, secondo le ultime indiscrezioni, il design attuale.
Niente all-screen sulla fascia entry level di iPad, dovrebbe però aumentare la grandezza del display, passando dall’attuale 9,7″ a 10.2″, con una trasformazione simile a quella successa con iPad Pro da 10,5″, con una diminuzione dei bordi in modo da allargare leggermente il display.
Oltre la probabile diminuzione del bordo non sembrerebbero esserci altri sconvolgimenti nel design, che dovrebbe rimanere sostanzialmente lo stesso, con la presenza del tasto home con Touch ID e la presenza del jack per le cuffie, eliminato ormai dalla gamma iPhone e dalla nuova linea di iPad Pro.
Non si hanno notizie su Apple Pencil, è probabile che se non assisteremo ad un cambio di design è pressoché difficile che possa arrivare il supporto alla nuova Pencil, per via della mancanza del magnete necessario per la carica ad induzione, presente sui nuovi iPad Pro su un lato dello stesso, lato che è appunto piatto per permettere alla pencil di rimanere collegata durante la carica.
Secondo le ultime voci Apple dovrebbe tenere un evento il 25 Marzo dove si parlerà principalmente di servizi, ma non è escluso che il nuovo modello di iPad possa arrivare in quella data, insieme alla nuova generazione di iPad Mini, che, ricordiamo, non viene aggiornata da Settembre 2015.
Leggi o Aggiungi Commenti