In occasione della Giornata internazionale della donna, Apple ha deciso di celebrare le donne dando risalto alle storie e ai contributi di sviluppatrici, musiciste, artiste, fotografe e imprenditrici e proponendo, grazie alla collaborazione con Girls Who Code, nuovi corsi creativi di coding dedicati alle ragazze.
Le parole di Lisa Jackson, Vice President di Environment, Policy and Social Initiatives per Apple:
Le donne si sono conquistate l’opportunità di far valere le loro idee per dare forma al futuro. Siamo onorati di sostenere Girls Who Code e il loro impegno per fornire alle ragazze gli strumenti e le abilità di diventare le sviluppatrici e le innovatrici di domani.
Come si evince dal comunicato stampa ufficiale, in alcuni Apple Store del mondo, i visitatori potranno partecipare a oltre 60 sessioni della serie “Made By Women”, tenute da artiste, musiciste, fotografe, sviluppatrici di app, scienziate e imprenditrici. Queste iniziative sono state progettate per ispirare le future generazioni, con sessioni pratiche che permetteranno alle donne di liberare la creatività e dare nuovo slancio alle loro passioni. Le sessioni con le creator si terranno in alcuni Apple Store a Singapore, Kyoto, Hong Kong, Londra, Milano, Parigi, Dubai, San Francisco, Chicago, New York e Los Angeles.
A marzo, l’App Store celebrerà le sviluppatrici più creative proponendo app e giochi in evidenza creati da donne. Ogni app del giorno selezionata negli Stati Uniti sarà un’app fondata, sviluppata o guidata da una donna. Ogni venerdì di marzo, la sezione Oggi dell’App Store proporrà contenuti inediti dietro le quinte con donne come Lisy Kane, game producer e cofondatrice della startup Girl Geek Academy, che vuole coinvolgere un maggior numero di donne nei settori del gaming e della tecnologia.
In occasione della Giornata internazionale della donna, l’App Store offrirà inoltre raccolte speciali di giochi che avranno come protagonista la mitica eroina Captain Marvel.
Durante tutto il mese, Apple Music darà risalto ad alcune delle donne più innovatrici nel mondo della musica, con playlist selezionate ed editorial package, mentre Beats 1 proporrà un takeover di 24 ore con una programmazione studiata per mettere in luce donne in grado di ispirarne altre.
I clienti potranno esplorare iTunes, dove troveranno selezioni di film e serie TV curate editorialmente per mettere in evidenza personaggi femminili di spicco, accedere ad Apple Podcasts per ascoltare i racconti di donne i grado di ispirarne altre e scoprire sull’app Libri di Apple i libri dedicati alle storie e alle esperienze delle donne.
L’8 marzo, inoltre, gli utenti di Apple Watch in tutto il mondo potranno ottenere un nuovo premio Attività e sticker esclusivi per Messaggi quando completano una camminata, una corsa o un allenamento su sedia a rotelle di almeno 1,6 km.
Leggi o Aggiungi Commenti