FlickType è una tastiera totalmente ottimizzata per AppleWatch che pone una comoda alternativa al sistema di scrittura standard incorporato in WatchOS. Con il rilascio della nuova SDK, gli sviluppatori di terzi potranno adesso integrare la tastiera direttamente nelle loro applicazioni così da migliorarne ulteriormente l’esperienza di utilizzo, oltre che estendere i limiti delle app stesse.
Aggiungi una potente tastiera alle tue app watchOS e migliora notevolmente l’esperienza di inserimento del testo per gli utenti. Sfrutta le funzionalità complete di digitazione per migliorare notevolmente le parti esistenti della tua app o attivare funzionalità completamente nuove come la messaggistica o la possibilità di prendere appunti direttamente su Apple Watch. FlickType appare automaticamente come metodo di input alternativo, quindi gli utenti la troveranno esattamente li dove si aspettano.
Al momento le lingue supportate sono sono inglese e spagnolo, probabilmente in futuro verranno aggiunti ulteriori linguaggi. Se volete provarla quindi dovrete obbligatoriamente scrivere in una delle due lingue, con la lingua italiana ovviamente non riconoscerà la maggior parte delle parole e proporrà parole sbagliate.
La tastiera QWERTY, che sfrutta il WYSIWYG (What You See Is What You Get) per i caratteri e le gestures per la punteggiatura, è disponibile già da oggi su un buon numero di app aggiornate per l’occasione:
Leggi o Aggiungi Commenti